Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara venerdì 6 agosto. Azzurri che vogliono essere ancora protagonisti in Giappone.
TOKYO (GIAPPONE) – Olimpiadi Tokyo 2020, gli italiani in gara venerdì 6 agosto. Terzultima giornata di gare ai Giochi. Gli azzurri vogliono essere ancora una una volta protagonisti e le speranze sono diverse. Ci aspettiamo, quindi, ancora una volta tante emozioni e l’obiettivo podio per molti dei nostri atleti non è davvero impossibile. E il medagliere sembra essere destinato ad aumentare ancora una volta.
Olimpiadi Tokyo 2020, gli azzurri in gara venerdì 6 agosto
Di seguito tutti gli azzurri in gara venerdì 6 agosto alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Italiani che vogliono essere ancora una volta protagonisti.
Golf – Colombotto Rosso, Molinaro
Karate – Busato, Busà
Lotta – Conyedo Ruano, Chamizo
Ginnastica ritmica – Agiurgiuculese, Baldassarri
Pallanuoto – Italia-Usa (5°-8° posto)
Pentathlon – Micheli, Sotero
Ciclismo su pista – Balsamo, Paternoster
Atletica – Agrusti, Caporaso, De Luca, Giorgi, Palmisano, Trapletti, 4×100 U (Aceti, Re, Scotti, Sibilio), 4×100 U (Desalu, Jacobs, Patta, Tortu)
Le speranze azzurre
Terzultima giornata di gare alle Olimpiadi di Tokyo e gli azzurri sperano di aumentare il proprio bottino. I fari sono puntati naturalmente su diversi sport. Nella lotta Chamizo dovrà cercare di smaltire la delusione della semifinale per salire sul gradino più alto del podio. E si spera in buoni risultati anche di Conyedo Ruano.
Anche l’atletica potrebbe regalare soddisfazioni ai colori azzurri con Palmisano e Giorgi impegnati nella 20 km di marcia. Più difficile, invece, andare a medaglia nella maratona. Speranze di podio anche nella 4×100 uomini dopo il quarto crono complessivo nelle batterie. Ma serve una prestazione perfetta da parte di tutti. Balsamo e Paternoster saranno impegnate nel madison e per loro il podio non è possibile. Sogno oro olimpico per Busà nel karate, mentre più difficile la medaglia per Busato. Speranze anche per Sotero nel pentathlon (quinta dopo la prima giornata). Un venerdì, quindi, che dovrebbe regalare ancora molte soddisfazioni ai colori azzurri.